Servizi ordinari

12 Ottobre 2021

Uno dei servizi più importanti proposti dalla Croce Verde di Nizza è il trasporto ordinario degli infermi.

Si tratta di trasporti programmati e non urgenti di pazienti affetti da patologie che impediscono loro di spostarsi previa mezzi ordinari dal proprio domicilio a una struttura sanitaria e/o viceversa.

A seconda delle esigenze del paziente e del suo stato di deambulazione, viene scelto il mezzo più consono: se deambula in modo disinvolto, può essere scelta una normale autovettura. Se, invece, necessita di essere trasportato su carrozzina, potrà essere trasportato su un mezzo con sollevatore; per i pazienti su barella, viene invece utilizzata un’ambulanza.

Per garantire il continuo svolgimento delle attività della Croce Verde, viene richiesto un rimborso spese per ogni servizio effettuato. Si segnala che sono attive convenzioni tra la Croce Verde di Nizza e i comuni di Nizza Monferrato, Mombaruzzo e Incisa Scapaccino.

PER INFO E PRENOTAZIONI Per prenotare un servizio, è sufficiente presentarsi presso la nuova sede in via Croce Verde oppure chiamare il numero di telefono del centralino attivo ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00.

credits